Group 13
Industria

Molti prodotti necessitano di etichetta RFID perché siano identificati digitalmente, tracciati e potenzialmente connessi per il loro intero ciclo di vita, comunicando con diversi strumenti tecnologici attraverso l’intera catena del valore.

InfinityID offre una soluzione integrata capace di aiutare le aziende ad analizzare, ottimizzare e innovare la propria linea di produzione e l’intera supply chain.

Quali sono i vantaggi della tecnologia RFID?

Automazione processi

La tecnologia RFID riduce la necessità di interventi manuali, aumenta l’efficienza, la precisione e la sicurezza delle operazioni e dei dati trasmessi

Tracciabilità in tempo reale

Monitora la posizione, lo stato e la storia di ogni prodotto o componente lungo la catena di fornitura, migliorando la qualità, il controllo e la gestione di giacenze, scorte e approvvigionamenti.

Flessibilità e adattabilità

La scrittura e la lettura dei dati  degli articoli rende possibile integrare informazioni e caratteristiche dei prodotti in base alle esigenze del mercato o del cliente.

Integrazione e connessione

La tecnologia RFID facilita la comunicazione e la condivisione dei dati tra i diversi sistemi e attori coinvolti nella produzione, creando una rete intelligente e connessa.

Rintracciabilità prodotto

Ricostruire e intercettare l’origine di eventuali anomalie nella supply chain come elementi di alterazione, perdita o contraffazione di uno o più prodotti, aiuta a elaborare previsioni e condurre richiami mirati e proattivi

Riduzione emissioni CO2

Efficientamento della gestione della catena di produzione. La tecnologia RFID contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione dei prodotti grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi.