Customer Overview
Un progetto INFINITYID per l’automatizzazione delle procedure logistiche è stato sviluppato per CIOCCA, icona dei calzifici Italiani con più di 20M di calze vendute ogni anno. Oggi, grazie alle tradizioni industriali e le capacità innovative, è il punto di riferimento per questa categoria merceologica.
Il progetto nasce dall’esigenza di tracciare tutte le movimentazioni da e verso i laboratori esterni.
Project Overview
Avendo numerose lavorazioni conto terzi emergeva sempre di più l’esigenza di un sistema di tracciabilità che velocizzasse le procedure amministrative e garantisse l’affidabilità e l’accuratezza dei dati relativi alle movimentazioni.
Lungo la linea di smistamento sono stati inseriti TUNNEL di lettura RFID al fine di automatizzare le procedure di conteggio e di verificare su ogni singolo checkpoint l’integrità e la veridicità delle informazioni all’interno del collo.
Su tutte le banchine di carico e di prelievo della merce e su tutte le baie di spostamento merce sono stati installati dei portali RFID che, in maniera completamente automatica, rilevano le movimentazioni della merce aumentando drasticamente la precisione inventariale delle ubicazioni degli articolo.
Tracciabilità dei colli lungo la filiera
Riduzione dell’errore umano
Verifica immediata mancanze ed eccedenze
Eliminazione di supporti cartacei per gestione documentale
Automazione procedure di ricezione e invio merce
- Il sistema InfinityID ci ha permesso di gestire le lavorazioni in modo puntuale, garantendo la tracciabilità della filiera