Grazie all’utilizzo della tecnologia RFID di InfinityID potrai migliorare la precisione dell’inventario, la sicurezza del punto vendita, creando un’esperienza d’acquisto più soddisfacente e guidare le conversioni.
Sarai in grado di rintracciare ogni singolo capo, verificando che la merce sia stata distribuita nei punti vendita, ottimizzando il processo produttivo-logistico e combattendo la contraffazione.
Con la tecnologia RFID, gli acquirenti possono interagire con il tuo prodotto in un modo che va oltre il punto di vendita, senza bisogno di intermediari. Assegnando ad ogni articolo un ID digitale, i marchi possono aumentare il coinvolgimento dei clienti e raccogliere in tempo reale informazioni sui consumatori per ogni prodotto, dalla produzione alla fine del ciclo di vita.
Oggi la sostenibilità ha un ruolo fondamentale nel campo del Fashion: InfinityID tramite la tecnologia RFID, gioca un ruolo molto importante in questo ambito fornendo 3 modi principali in cui i rivenditori possono migliorare la sostenibilità:
- Produrre di meno attraverso a scorte snelle;
- Trasparenza per i consumatori con tracciabilità a livello di articolo attraverso la catena di fornitura;
- Digitalizzare il mercato emergente del ‘fashion rental.
Implementando un sistema di inventario RFID, i rivenditori possono possedere, in media, il 10-15% in meno di scorte nei negozi, grazie alla maggiore precisione delle scorte e alla possibilità di sfruttare le loro scorte in modo più efficiente.