On Metal
RFID su metallo sono i tag di identificazione a radiofrequenza (RFID) che svolgono una funzione specifica quando sono collegati a oggetti metallici. I tag RFID su metallo possono superare alcuni dei problemi tradizionali tag RFID che vicino ai metalli soffrono, come detuning e riflessione del segnale RFID, che può causare scarsa gamma di lettura tag, lettura fantasma, o nessun segnale di lettura a tutti.
I tag RFID di InfinityID per i prodotti in metallo sono progettati per superare le schermature e compensare le interferenze che l’elemento crea. Le nuove tecniche si concentrano sulla progettazione di antenne specializzate che utilizzano l’interferenza metallica e la riflessione del segnale per un intervallo di lettura più lungo rispetto a tag di dimensioni simili attaccati a oggetti non metal.
L’obiettivo principale per l’RFID all’interno del metallo è il tracciamento degli utensili, il tracciamento delle armi e il controllo della qualità dei dispositivi medici
Le soluzioni a radiofrequenza per applicazioni su metallo sono ormai a livelli incredibili. A differenza delle etichette RFID on metal rigide, questa etichetta adesiva permette la stampa con stampanti RFID classiche. Il formato è sottile, per applicazioni anche su minuteria o piccoli particolari/semilavorati. L’inlay da 60x6mm è schermato da uno strato di foam che isola l’interferenza del materiale metallico. Il Chip utilizzato è NXP U Code 8. Le etichette sono fornite in rotoli da 500.