Group 13
Group 13

On Metal

RFID su metallo sono i tag di identificazione a radiofrequenza (RFID) che svolgono una funzione specifica quando sono collegati a oggetti metallici. I tag RFID su metallo possono superare alcuni dei problemi tradizionali tag RFID che vicino ai metalli soffrono, come detuning e riflessione del segnale RFID, che può causare scarsa gamma di lettura tag, lettura fantasma, o nessun segnale di lettura a tutti.

I tag RFID di InfinityID per i prodotti in metallo sono progettati per superare le schermature e compensare le interferenze che l’elemento crea. Le nuove tecniche si concentrano sulla progettazione di antenne specializzate che utilizzano l’interferenza metallica e la riflessione del segnale per un intervallo di lettura più lungo rispetto a tag di dimensioni simili attaccati a oggetti non metal.

 L’obiettivo principale per l’RFID all’interno del metallo è il tracciamento degli utensili, il tracciamento delle armi e il controllo della qualità dei dispositivi medici

Le soluzioni a radiofrequenza per applicazioni su metallo sono ormai a livelli incredibili. A differenza delle etichette RFID on metal rigide, questa etichetta adesiva permette la stampa con stampanti RFID classiche. Il formato è sottile, per applicazioni anche su minuteria o piccoli particolari/semilavorati. L’inlay da 60x6mm è schermato da uno strato di foam che isola l’interferenza del materiale metallico. Il Chip utilizzato è NXP U Code 8. Le etichette sono fornite in rotoli da 500.

Il nostro team di esperti sarà entusiasta di presentarti le straordinarie opportunità che la tecnologia RFID può offrire alla tua azienda.