Customer Overview
La richiesta di Electro Adda, azienda leader nella produzione e commercializzazione di motori elettrici, era di velocizzare le procedure di invio e ricezione dei loro prodotti.
Il problema maggiore era dato dai dati di targa (l’unico modo che avevano per identificare ogni motore, su ognuno di essi venivano indicati i dati tecnici) i quali non erano ben visibili e quindi erano difficili da leggere e tracciare.
Inoltre per loro era impossibile identificare anche i prodotti prima di essere targati cioè direttamente dal fornitore.
Andando ad analizzare il flusso completo, le caratteristiche dei prodotti e l’ambiente, si è deciso di utilizzare la tecnologia RFID.
Project Overview
Il sistema che abbiamo deciso di implementare è così composto:
- Identification + stampa in outsourcing (i prodotti arrivano in azienda già etichettati dai fornitori)
- Logistica di reparto per il tracciamento prodotti all’interno dello stabilimento
- Inbound e outbound gestione spedizione prodotti, ingresso e uscita. Il tutto evitando la ricerca a mano dei codici a barre
- Item finder, un’applicazione che permette la ricerca articoli tramite dispositivi RFID portatili ancora prima di essere catalogati con i dati di targa (prima usavano delle semplici etichette di carta)
Tracciamento di tutta la filiera, direttamente dal fornitore
Completa gestione della spedizione prodotti, in ingresso e uscita
Ottimizzazione delle tempistiche di identificazione prodotti
- Grazie all’intervento di InfinityID siamo in grado di tracciare ingresso ed uscita dei prodotti, riducendo gli errori, aumentando il controllo e migliorando l’operatività quotidiana.