Group 13
Group 13

Ti piacerebbe localizzare, in tempo reale, qualsiasi prodotto, oggetto o pacco all’interno della tua azienda?

La tecnologia RFID è ad oggi una tecnologia sicuramente più efficiente del più usato e conosciuto codice a barre, infatti permette di identificare nello stesso momento centinaia di prodotti senza alcuno scarto, ottenendo così precisione e velocità.

Ogni etichetta, detta anche tag RFID, è composta principalmente da un microchip e un’antenna e viene applicata sull’oggetto da identificare.

Successivamente viene letta da un’antenna, collegata ad un lettore RFID che, tramite un’interfaccia disponibile su vari dispositivi come pc, tablet o smartphone, rileva il passaggio dell’oggetto appositamente “taggato” e ne legge i dati.

Inoltre possono essere “personalizzate” a seconda del loro campo d’impiego e vengono progettate per funzionare correttamente su varie superfici, anche su quelle metalliche.

Grazie a questo sistema è possibile tracciare ogni spostamento in tempo reale, identificando ogni singolo prodotto, contenitore o scaffale di magazzino appositamente etichettato, riducendo non solo gli errori nei prelievi, ma garantendo anche precisione e velocità a tutto il processo produttivo.

Infatti non è più necessario aprire gli imballaggi per verificarne il contenuto, e neanche effettuare il conteggio manuale per la verifica dell’inventario.

Con una serie di scansioni a distanza è possibile identificare e verificare la presenza di specifici oggetti all’interno di ogni singolo collo.

Tutto questo è possibile grazie a Logic, una soluzione software che mira ad ottenere la massima efficienza in qualunque attività grazie alla sua ampia copertura funzionale e alla sua semplicità d’uso che sposa le esigenze di tutte le aziende da quelle grandi alle PMI.

Le principali funzionalità/applicazioni di Logic sono:

La medesima etichetta RFID può inoltre essere usata nel mondo Retail, nascosta direttamente nel capo o nell’oggetto da identificare, svolgendo così la funzione di antitaccheggio per prevenire eventuali furti.

In conclusione la tecnologia RFID permette una maggiore e più efficiente gestione dell’intero comparto aziendale, riducendo significativamente le spese logistiche e di gestione, permettendo così di controllare l’intero processo produttivo, anche da remoto.

Inbound e outbound: Per verificare la correttezza delle spedizioni e delle ricezioni della merce.

Inventario rapido: Generalmente realizzato con l’utilizzo di lettori che permettono letture da 5-6 metri di distanza.

Ricerca prodotto: Per identificare il tuo prodotto all’interno di centinaia di colli.

Avanzamento di produzione: Funzionalità che traccia ogni fase di lavorazione del tuo prodotto

'' Fare le cose vecchie in modo nuovo, questa è innovazione! ''

Il nostro team di esperti sarà entusiasta di presentarti le straordinarie opportunità che la tecnologia RFID può offrire alla tua azienda.